La nostra Storia

Vivere con gli animali ci è sempre piaciuto, tant’è che ormai la nostra casa è un piccolo zoo, ma la soddisfazione che abbiamo provato ad allevare i Labrador, come stiamo facendo negli ultimi anni, credo non l’avremmo mai potuta immaginare!

Tutto comincia con un contatto, accuratamente cercato e trovato da nostra figlia Caterina (appassionata da sempre ed Educatrice Cinofila riconosciuta E.N.C.I.), con un’allevatrice di provata esperienza, competenza e affidabilità.

Nel Settembre 2008 acquistiamo da lei come prima scelta due splendide femmine sorelle, una dal manto biondo (Kim) e una dal manto nero (Star) che rispondevano ai criteri a cui lei si era sempre ispirata: bellezza, carattere, salute e… fu subito AMORE!!!
Ci sentimmo scoppiare dentro il desiderio di dedicarci ‘anima e cuore’ a questa bellissima e ineguagliabile razza!!!

Oggi il nostro impegno di allevatori è quello prima di tutto di RISPETTARE gli animali, mettere tanta serietà nelle scelte genetiche e, visto che da sole non bastano, unirle ad una grande passione, onestà e correttezza. Ingredienti fondamentali nel continuare a ricercare soggetti sani, belli e ottenere risultati di ottimo livello!

Certo, tutto ciò richiede tanto sacrificio ma da tante soddisfazioni, anche per le nostre due figlie che, entrambe con le proprie attitudini e caratteristiche ci supportano in questa impresa.

Per inseguire i nostri ideali, ci siamo trasferiti in un grande casa rustica ristrutturata della campagna parmense dove, all’interno di 10000mq di parco verdissimo, vivono in totale ARMONIA e LIBERTÀ tutti i nostri animali.

E non si stupisca l’ignaro visitatore vedendo scene insolite come ad esempio il gatto che si addormenta insieme al cane, la colomba bianca che si posa sulla groppa del cavallo o una capretta innamorata che non si separa mai dalla sua pony, perché qui è tutto normale.
È con amore ed entusiasmo che siamo riusciti a creare questo piccolo paradiso composto di tanti ‘amici a due e quattro zampe’ che accudiamo quotidianamente come veri e sinceri compagni di vita!

Simona e Francesco

 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'

Allevamento Villa Baroni - Labrador Retriever - ​loc.Villa Baroni, San Secondo (PR)
Tel.3470693013 - E-Mail [email protected]